Perché scegliere un freelance

Perché scegliere un freelance

Un cliente incerto è un cliente perso.
Proviamo a capire perché dovreste incaricare un freelance per sviluppare il vostro progetto.

  • Il freelance, solitamente lavora da solo o collabora con altri freelance, per soddisfare il più alto numero di richieste da parte del cliente (Ottimizzazione delle risorse e dei costi).
  • Un freelance non lavora sulla quantità di progetti, ma si prende cura della qualità di ogni singolo progetto come se fosse il suo.
  • Quando il cliente si rivolge al freelance, sta parlando già con chi sta lavorando o lavorerà al progetto, quindi sa già di cosa si tratta. (Risparmio di tempo).
  • Il freelance segue il progetto nella sua totalità dall’inizio alla fine, in questo modo saprà dare al cliente il consiglio giusto in ogni fase del suo sviluppo.
  • La maggior parte dei freelance lavora da casa o in coworking, quindi in ambienti che reputa famigliari. Questo porta ad un aumento della sua produttività e migliora la creatività.
  • Essere il freelance vuol dire investire in se stessi, quindi credere in se stessi e in quello che si fa.

Questo è un breve elenco delle tante qualità che un cliente può trovare scegliendo un freelance. Non tutti avranno le stesse qualità, quindi qui sta al cliente avere fiuto per accaparrarsi il freelance migliore.

Sono un web developer Freelance (programmatore web) in grado di offrire servizi di consulenza su diverse tipologie di progetti.
Dopo 6 anni di lavoro come dipendente in diverse agenzie di comunicazione, dal 2016 ho deciso di investire soldi e tempo nel mio sogno di diventare libero professionista.

Dal 2024 co-fondatore di threecommerce.it